Posti da Scoprire

Stonehenge


In Gran Bretagna, più precisamente in Inghilterra, è situata la misteriosa costruzione di Stonehenge.


Risale al periodo tra il 2500 e il 2000 a.C. e si pensa che fungesse da osservatorio astronomico o da
calendario (Con un calendario così grosso non potevi dimenticare che giorno era!).


Altri pensano fosse usata per celebrazioni religiose o per chiamare gli esseri dello spazio (Non era stato ancora inventato il telefono!), si è incerti anche come uomini dal cervello molto piccolo e dai muscoli molto GRANDI siano riusciti in un impresa simile, tanto che si pensa siano stati gli omini  verdi sulle astronavi volanti(Ufo).


Il 21 Giugno si può vedere sorgere il sole ed è una meraviglia ( uno spettacolo della natura ); oltre
alla natura lo spettacolo lo fanno gli uomini che il 21 giugno si vestono da celti e vanno a fare rappresentazioni al sito di stonehenge.



ALLA PROSSIMA



Riccardo Maggioni


Foresta di Sherwood


"Rubare ai ricchi per dare ai poveri" questo era il motto del romantico eroe medievale inglese Robin Hood che visse secondo il romanzo nella foresta di Sherwood,nella contea dello Yorkshire

 Ai tempi di Robin Hood, cioè intorno al Duecento, durante il regno di Riccardo Cuor di Leone, la foresta era un territorio di caccia reale e copriva più o meno un quinto dell'intero territorio della contea.

La foresta era inoltre attraversata dalla strada cha da Londra portava a Yark, molti cognomi e nomi erano simili a quelli dell'eroe. Voglio arrivare a dire che non si sa se Robin sia esistito o no ma per certo so che nella foresta di Sherwood si tengono dei festeggiamenti in onore dell'eroe ed è possibile visitare il nascondiglio di Robin e la sua compagnia

A presto

Riccardo Maggioni

Nessun commento:

Posta un commento